fbpx

– Digital Project Manager Certified.

  • Digital Marketing 90% 90%
  • Social Media Marketing 95% 95%
  • Innovazione Strategica 90% 90%

Un multi-potenziale

Da qualche tempo ho scoperto che una famosa blogger, Emilie Wapnick, definisce le persone come me “multipotenziali”: in senso positivo, sono talmente curioso da non riuscire ad interessarmi ad una sola cosa, ma coltivo tante passioni, inclusa quella per le conoscenze, e quindi ho sviluppato nel tempo un vasto potenziale multidisciplinare, una formazione trasversale (verticale e orizzontale), che applico nel mio lavoro.

Di cosa mi occupo?

Le mie competenze spaziano dall’ economia alla pianificazione strategica per la rigenerazione delle imprese,  passando attraverso il marketing e negli ultimi anni, attraverso il digital marketing e i social media,  come nuove opportunità per essere presenti sul mercato.

Gli anni nella ricerca

Per diversi anni ho fatto parte di un Network Internazionale di Ricerca: ho avuto la straordinaria opportunità di vivere negli USA e in Europa, svolgendo le mie ricerche direttamente sul campo, e potenziando contestualmente le mie competenze su strumenti e tematiche complesse, come i modelli di sviluppo sostenibile, le strategie di promozione imprenditoriale e gli strumenti a sostegno dello sviluppo economico.

Il Web Marketing

E’ stato proprio il confronto con realtà economiche ed imprenditoriali così variegate che ha fatto crescere la mia passione per il marketing, il web marketing e il social media management, sia come leve strategiche per le start-up, sia come opportunità di rigenerazione per business già esistenti ma non più competitivi secondo le “spietate” regole dei mercati digitali. 

La svolta

Nel 2017, la scelta di focalizzarmi totalmente sul marketing  e social media,  e nel 2018 di intraprendere un nuovo percorso e conseguire il Master in Digital Marketing  e la Digital Project Manager Certification presso Digital-Coach Academy (Milano).

Le ragioni principali di questo cambiamento sono la ricerca di nuovi stimoli, la crescita personale e la necessità di uscire dalla zona di comfort nella quale ormai mi ero adagiato.

Goal

Il mio obiettivo è aiutare le imprese a rigenerarsi integrando le strategie digitali nel loro piano aziendale migliorando la propria competitività e creando nuove opportunità di espansione, anche attraverso i canali digitali.

Viaggiare tra Europa e Stati Uniti per motivi professionali e formativi ha stimolato fortemente le mie capacità trasversali.

Non posso rinunciare ad affrontare i problemi da diverse prospettive.