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Glossario di Digital Marketing 

Il Glossario di Digital Marketing raccoglie le principali definizioni di Digital Marketing e Web Marketing,  che risultano molto utili per chi comincia ad approcciare la materia e desidera avvalersi di uno schema generale dei principali elementi che entrano in gioco quando si lavora sul web.

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301 Redirect: un metodo per reindirizzare un visitatore da una pagina Web a un’altra pagina Web. Questo tipo di reindirizzamento deve essere utilizzato per i reindirizzamenti permanenti (ad esempio: il proprio sito WebA.com e il sito WebB.com, ma si desidera solo un sito Web. Si reindirizza tutto il traffico dal sito WebB.com al sito WebA.com in modo che tutti i visitatori finire su websiteA.com)

302 Redirect: un metodo per reindirizzare un visitatore da una pagina a un’altra pagina Web, utilizzato solo per situazioni temporanee. Per i reindirizzamenti permanenti, usa invece un 301.

Errore 404 – Il messaggio di errore che appare quando un visitatore tenta di accedere a una pagina Web che non esiste.

Estensioni annuncio: ulteriori informazioni che possono essere aggiunte agli annunci di Google Adwords, tra cui recensioni, indirizzo, prezzi, callout, download di app, sitelink e click-to-call. Le estensioni annuncio aiutano gli inserzionisti a creare annunci più ricchi e più informativi che occupano più spazi pubblicitari in-page, che in genere portano a percentuali di clic più elevate.

A

Account gestore annunci: un account pubblicitario su Facebook che consente di pubblicare annunci sulla rete pubblicitaria di Facebook.

Rete pubblicitaria: raggruppamento di siti Web o proprietà digitali (come app) in cui possono essere pubblicati annunci. Ad esempio, Google ha 2 reti pubblicitarie: la rete di ricerca (annunci di testo che compaiono nei risultati di ricerca) e la rete di visualizzazione (annunci illustrati che appaiono su milioni di siti Web che hanno collaborato con Google).

AdWords (Google Adwords) – Un programma di proprietà di Google utilizzato dagli inserzionisti per inserire annunci nelle pagine dei risultati di ricerca di Google, su YouTube e sui siti della rete pubblicitaria di Google. AdWords è la piattaforma principale per la pubblicità PPC.

Alt Text (o Testo alternativo) – Un attributo aggiunto al codice HTML per le immagini, utilizzato per fornire ai visitatori del sito Web con visibilità limitata informazioni sul contenuto di un’immagine. Le migliori pratiche impongono che tutte le immagini su un sito web debbano avere un testo alternativo e che il testo dovrebbe essere descrittivo dell’immagine.

Analytics (o Google Analytics) – Una piattaforma Google che consente ai webmaster di raccogliere statistiche e dati sui visitatori del sito web. Google Analytics (a volte abbreviato in GA) consente ai webmaster di vedere da dove proviene il traffico web e in che modo i visitatori si comportano una volta sul sito.

Anchor Text – Le parole cliccabili in un collegamento ipertestuale. In SEO, il testo di ancoraggio è un segnale di ranking per Google, in quanto fornisce un contesto sul sito di destinazione. Ad esempio, se molti siti Web si collegano a un sito Web specifico utilizzando il testo di ancoraggio “foto gratuite”, Google utilizza tali informazioni per comprendere che il sito di destinazione è probabilmente una risorsa con foto stock gratuite. In teoria, ciò potrebbe aiutare il posizionamento del sito Web di foto stock in Google per le parole chiave correlate alla fotografia stock.

Adsense (Google Adsense) – Una piattaforma Google che consente ai siti Web di guadagnare denaro pubblicando annunci di rete Google sul proprio sito web.

Algoritmo: processo o insieme di regole che i computer seguono per eseguire un’attività. Nel marketing digitale, l’algoritmo di solito fa riferimento ai set di processi che Google utilizza per ordinare e classificare i siti web nei risultati di ricerca. Il settore SEO fornisce a vari algoritmi di Google i propri soprannomi come Penguin (che analizza la qualità dei collegamenti che puntano a un sito Web) e Panda (che valuta la qualità dei contenuti di un sito Web). L’algoritmo di classifica principale è SEO è indicato come “L’algoritmo principale”.

Aggiornamento algoritmo: una modifica apportata a un algoritmo di Google. Gli aggiornamenti in genere influenzano la classifica dei siti web. Google apporta centinaia di modifiche ai loro algoritmi durante tutto l’anno, oltre a diversi aggiornamenti importanti ogni anno.

Alexa (Amazon Alexa) – Il dispositivo di assistenza domiciliare di Amazon che utilizza i comandi vocali per eseguire varie attività come: riprodurre musica, rispondere alle domande, fornire aggiornamenti meteo e altro ancora. La ricerca vocale sta diventando sempre più interessante per il settore SEO dal momento che sempre più persone utilizzano dispositivi come Alexa al posto dei computer per le ricerche.

Automazione: utilizzo di programmi per computer per eseguire attività ripetitive, che normalmente vengono completate da un utente. I programmi di posta elettronica possono utilizzare l’automazione per inviare messaggi di posta elettronica alle persone in base a determinati trigger (nuovi clienti, hanno fatto o non hanno aperto l’ultima email, ecc.). I marketer usano anche l’automazione per coltivare lead inviando contenuti pertinenti ai visitatori precedenti di un sito Web, nel tentativo di riportare il visitatore in una vendita.

Posizione media: una metrica in AdWords di Google che aiuta gli inserzionisti a capire dove, in media, i loro annunci vengono visualizzati nelle pagine dei risultati di ricerca di Google. Di solito ci sono 4 spazi pubblicitari disponibili nella parte superiore di una pagina dei risultati di ricerca (dove 1 è il primo annuncio, 2 è il secondo annuncio, ecc.), Quindi per i migliori risultati gli inserzionisti di solito desiderano una posizione media tra 1-4. La posizione media 5+ indica che i tuoi annunci vengono visualizzati nella parte inferiore della pagina dei risultati di ricerca.

B

Backlink – Conosciuto anche più chiaramente come “link”, questo è quando un sito web si collega a un altro sito web usando il codice href html. I backlink sono utilizzati da Google nei loro fattori di ranking SEO, con l’idea di base che se “il sito A” ha dei backlink in arrivo da altri siti Web forti (siti B, C e D), i link sono voti di fiducia per il sito A e sito web A ottiene un’autorizzazione da B, C e D attraverso i collegamenti.

Banner pubblicitario: un tipo popolare di annuncio illustrato digitale che può essere inserito in vari siti Web. La rete pubblicitaria illustrata più grande e più popolare è gestita da Google e consente annunci nelle seguenti dimensioni comuni:
250 x 250 – Quadrato
200 x 200 – Quadrato piccolo
468 x 60 – Banner
728 x 90 – Classifica
300 x 250 – Rettangolo in linea
336 x 280 – Rettangolo grande
120 x 600 – Skyscraper
160 x 600 – Skyscraper largo
300 x 600 – Annuncio mezzo pagina
970 x 90 – Grande classifica

Bing: un motore di ricerca Web che fornisce servizi di ricerca per prodotti di ricerca su Web, video, immagini e mappe. Bing è di proprietà e gestito da Microsoft e ha poteri Yahoo! Ricerca. Bing ora controlla circa il 20% della quota di ricerca.

Bing Ads: una piattaforma che offre pubblicità pay-per-click sia su Bing che su Yahoo! motori di ricerca. Il servizio consente alle aziende di creare annunci e successivamente di pubblicare annunci per gli utenti che cercano parole chiave su cui le aziende fanno offerte. Questa piattaforma offre anche opzioni di targeting come posizione, demografia e targeting per dispositivo.

Black Hat – Slang per un marketer digitale non etico o SEO che usa tattiche di spam per classificare i siti web, come la rotazione degli articoli, il link building di massa directory o il SEO negativo.

Blog – Abbreviazione di “web log”, un blog è una pagina web o un sito web che viene regolarmente aggiornato con nuovi contenuti scritti. I blog sono una sezione importante di un sito web nel marketing digitale, in quanto offrono regolarmente nuovi contenuti che possono aiutare ad attrarre nuovi visitatori, coinvolgere i visitatori esistenti e dare segnali di autorità a Google.

Bot – Un programma automatizzato che visita i siti Web, a volte indicato anche come “crawler” o “spider”. Un bot di spam visita siti Web per motivi nefandi, che spesso vengono visualizzati in Google Analytics come traffico indesiderato. Tuttavia, Google utilizza un bot per eseguire la scansione dei siti Web in modo che possano essere classificati e aggiunti alla ricerca di Google.

Frequenza di rimbalzo: la percentuale di visitatori di un sito Web che escono immediatamente senza fare clic o interagire con alcuna parte della pagina. Ad esempio, se 100 persone visitano un sito Web e 50 di loro se ne vanno immediatamente, il sito web ha una frequenza di rimbalzo del 50%. I siti Web mirano ad avere il più basso tasso di rimbalzo possibile e le medie tendono ad essere ovunque tra il 40-60%.

Bread Crumbs: collegamenti di navigazione nella parte superiore di una pagina Web che aiutano meglio l’utente a capire dove si trovano sul sito Web. Questi collegamenti appaiono spesso vicino al titolo della pagina Web e assomigliano a questo: Home> Servizi> Servizio specifico

Business Manager – Una piattaforma di Facebook che consente agli operatori di marketing di gestire più pagine e account pubblicitari in un’unica posizione centrale.

C
Campagna: una serie di messaggi pubblicitari che condividono un tema e commercializzano un prodotto o un servizio. Nel contesto del marketing digitale, le campagne possono essere eseguite tramite piattaforme pubblicitarie di rete di ricerca e visualizzazione (ad esempio Google, Bing), social media, email o altre piattaforme online.

Canonical (rel = canonical) – Un pezzo di codice che viene aggiunto alla testa html di una pagina Web per indicare a Google se un contenuto è originale o duplicato da qualche altra parte. Il contenuto originale dovrebbe essere canonico per se stesso, e il contenuto preso da altri luoghi dovrebbe puntare il canonico all’URL originale. Canonical può anche essere usato per evitare problemi di contenuto duplicati all’interno di un sito web.

Click-Through-Rate – Una metrica che mostra la frequenza con cui le persone fanno clic su un annuncio dopo averlo visualizzato. Può essere calcolato dividendo il numero di clic sull’annuncio diviso per il numero di impressioni (quante volte è stato visto). Questo rapporto può essere utile per determinare se la messaggistica di un annuncio corrisponde a ciò che il consumatore sta cercando e se risuona con loro.

Codice: le lingue utilizzate per creare un sito Web. Le lingue più comunemente usate nel web design sono HTML, CSS, JS e PHP.

Modulo di contatto – Una sezione su un sito Web con campi compilabili per consentire ai visitatori di contattare il proprietario del sito Web, più comunemente utilizzato per raccogliere nome, numero di telefono e indirizzo email dei potenziali clienti.

Contenuto: qualsiasi forma di media online che può essere letta, guardata o interagita con. Il contenuto si riferisce comunemente al materiale scritto, ma può anche includere immagini e video.
Conversione: il completamento di un obiettivo predefinito. Questo è spesso usato per tenere traccia del numero di visitatori del sito che sono stati “convertiti” in clienti paganti, sebbene le vendite non siano sempre scelte come metrica. Altri obiettivi comuni sono gli abbonamenti alla newsletter e il download di contenuti dal sito web.

Tasso di conversione: la velocità con cui i visitatori di un sito Web completano l’obiettivo predefinito. Viene calcolato dividendo il numero di risultati degli obiettivi per il numero totale di visitatori. Ad esempio, se 100 persone visitano un sito Web e 10 di loro completano l’obiettivo di conversione (ad esempio compilando un modulo di contatto), il tasso di conversione è del 10%.

CPA (Cost Per Acquisition) – Una metrica delle piattaforme pubblicitarie a pagamento che misura la quantità di denaro speso per acquisire un nuovo lead o cliente. Può essere calcolato dividendo la spesa totale per il numero di conversioni, per un dato periodo di tempo. Ad esempio, se in un mese un account PPC spende $ 1000 dollari e ottiene 10 conversioni (lead), il costo per acquisizione è di $ 100.

CPC (costo per clic): l’importo speso per un clic su un annuncio in una campagna Pay-per-Click. Nella piattaforma di AdWords, ogni parola chiave avrà un costo di clic stimato, ma i prezzi cambiano in tempo reale mentre gli inserzionisti fanno offerte l’uno contro l’altro per ogni parola chiave. I CPC medi possono variare da meno di $ 1 dollaro per le parole chiave longtail o bassa concorrenza, fino a $ 100 per clic per termini competitivi, principalmente nei settori del risarcimento danni legali, assicurativi e idrici.

CPM – Sta per “Costo per mille” (M è il numero romano per 1.000). Questo è l’importo che un inserzionista paga per 1.000 impressioni del loro annuncio. Ad esempio, se un editore carica $ 10 CPM e il tuo annuncio mostra 2000 volte, pagherai $ 20 per la campagna ($ 10 x 1000 impressioni) x 2. La misurazione del successo dell’annuncio con CPM è più comune nelle campagne di sensibilizzazione, in cui le impressioni sono più importanti di conversioni o clic.

Crawler: un software automatizzato che esegue la scansione dei siti Web. Il nome riflette il modo in cui il software “striscia” attraverso il codice, motivo per cui a volte vengono anche definiti “spider”. I crawler vengono utilizzati da Google per trovare nuovi contenuti e valutare la qualità delle pagine Web per il loro indice.

CRO (Conversion Rate Optimization) – una branca del marketing digitale che mira a migliorare il tasso di conversione delle pagine web, rendendo così le pagine più redditizie. L’ottimizzazione del tasso di conversione combina la psicologia con il marketing e il web design per influenzare il comportamento del visitatore della pagina web. CRO utilizza un tipo di test chiamato “test split A / B” per determinare quale versione di una pagina (versione A o versione B) ha più successo.

CSS – sta per “Cascading Style Sheets”. CSS un documento di codice che indica all’HTML del sito web come dovrebbe apparire sullo schermo. Il CSS è un documento che consente di risparmiare tempo per i web designer in quanto possono creare sezioni in batch di codice HTML, anziché definire singole righe di codice una alla volta.

CTA (Call to Action): un elemento su una pagina Web utilizzato per spingere i visitatori verso un’azione o una conversione specifica. Un CTA può essere un pulsante cliccabile con testo, un’immagine o testo e in genere utilizza una frase di un verbo imperativo come “chiama oggi” o “acquista ora”.

CTR (Click Through Rate) – il rapporto tra quante volte è stato fatto clic su un annuncio, rispetto a quante volte è stato mostrato. Viene calcolato dividendo i clic dell’annuncio per le impressioni dell’annuncio. Ad esempio, se un annuncio viene mostrato a 100 persone e 10 di esse fanno clic sull’annuncio, ha una percentuale di clic del 10% (10 clic / 100 impressioni = 10%)

D
Dashboard: una pagina Web che contiene e visualizza dati aggregati sulle prestazioni di un sito Web o di una campagna di marketing digitale. Un dashboard estrae informazioni da varie fonti di dati e visualizza le informazioni in un formato di facile lettura.

Digital Marketing – Un termine generico per il lavoro online che include pratiche di marketing specializzate come SEO, PPC, CRO, web design, blog, contenuti e qualsiasi altra forma di pubblicità su un dispositivo connesso a Internet con uno schermo. Tradizionalmente, la televisione non era considerata il marketing digitale, tuttavia il passaggio dalla televisione via cavo allo streaming su Internet significa che ora la pubblicità digitale può essere servita agli spettatori della TV online.

Directory – Un sito Web che elenca categoricamente i siti Web con temi simili. Alcune directory come le camere di commercio (un elenco di aziende in un’area geografica) possono essere utili per il SEO, tuttavia l’abuso diffuso delle directory dello spam ha portato Google a scartare i collegamenti dalle directory il cui unico scopo era la vendita di link.

Annunci display: annunci su una rete display che includono molti formati diversi, ad esempio: immagini, flash, video e audio. Conosciuti anche come banner pubblicitari, questi sono gli annunci pubblicitari visualizzati sul Web su siti di notizie, blog e social media.

Rete Display: una rete di siti Web e app che mostrano annunci display sulle proprie pagine Web. La rete display di Google si estende su oltre 2 milioni di siti Web che raggiungono oltre il 90% delle persone su Internet. Le aziende possono indirizzare i consumatori alla rete di visualizzazione in base a parole chiave / argomenti, posizionamento su pagine Web specifiche e attraverso il remarketing.

DNS – Sta per Domain Name System, è un protocollo che traduce gli URL dei siti Web (che utilizzano caratteri alfabetici) in indirizzi IP (che utilizzano caratteri numerici). Il DNS esiste perché è più utile per gli utenti di Internet ricordare lettere e parole negli URL dei siti Web, ma il World Wide Web comunica in numeri con indirizzi IP. Senza DNS, ogni sito Web sarebbe solo una stringa di numeri piuttosto che un URL tradizionale.

Dofollow – Una frase che indica un collegamento ipertestuale assente in un tag “nofollow”. Per impostazione predefinita, un collegamento ipertestuale è un link dofollow fino a quando non viene aggiunto un pezzo di codice “nofollow”. I collegamenti di Dofollow passano equità SEO all’URL di destinazione, mentre i collegamenti “nofollow” no.

Contenuto duplicato: fa riferimento alle istanze in cui parti del testo sono state trovate in 2 diversi punti del Web. Quando lo stesso contenuto viene trovato su più siti Web, può causare problemi di classificazione per uno o tutti i siti Web, poiché Google non desidera mostrare più siti Web nei risultati di ricerca che hanno le stesse identiche informazioni. Questo tipo di contenuto duplicato può verificarsi a causa di plagio, scrapers di contenuto automatizzato o progettazione di siti Web lazy. Anche i contenuti duplicati possono essere un problema all’interno di un sito Web: se esistono più versioni di una pagina, Google potrebbe non capire quale versione mostrare nei risultati di ricerca e le pagine sono in competizione l’una con l’altra. Ciò può verificarsi quando vengono aggiunte nuove versioni di pagine senza eliminare o inoltrare la vecchia versione o attraverso strutture URL scadenti.

E

Ecommerce (o E-Commerce) – Si distingue per il commercio elettronico è una classificazione per le aziende che effettuano transazioni on line. La forma più comune di e-commerce business online è un dettagliante che vende i propri prodotti direttamente al consumatore.

La posta elettronica Automazione – un sistema di marketing che utilizza il software per inviare automaticamente messaggi di posta elettronica basati su trigger definiti. Più automatizzato di messaggi di posta elettronica in una sequenza sono utilizzati crea utente imbuti e utenti del segmento basato sul comportamento. Per esempio, un imbuto di automazione può essere impostato per inviare posta elettronica 1 quando una persona fornisce il proprio indirizzo di posta elettronica, quindi o email 2a o 2b potrebbe essere inviato sulla base se oppure no la persona fa clic sul primo messaggio di posta elettronica.

Elenco posta elettronica – Una raccolta di indirizzi di posta elettronica che può essere utilizzato per inviare la posta elettronica mirate campagne di marketing. Gli elenchi sono tipicamente segmentato da classificazione dell’utente così un elenco dei clienti esistenti possono ricevere un solo tipo di comunicazione, mentre i potenziali clienti possono ricevere più comunicazioni promozionali.

E-mail Marketing – l’uso della posta elettronica con l’obiettivo di acquisire le vendite, clienti o qualsiasi altro tipo di conversione.

F

Frammento in primo piano – un pezzo di riassunti delle informazioni che Google tira da un sito web e luoghi direttamente nei risultati di ricerca, al fine di mostrare rapidamente le risposte alle comuni e semplici query. In primo piano vengono visualizzati i frammenti in un blocco nella parte superiore dei risultati di ricerca con un collegamento alla sorgente. I frammenti in primo piano non può essere creato dal webmaster; Google tira a livello di programmazione le informazioni più pertinenti da un autorevole sito. La maggior parte dei frammenti in primo piano sono illustrati per questione di query simili a “Qual è _____” o “Chi ha inventato il _____”.

Pubblicità su Facebook – Facebook consente agli inserzionisti di raggiungere i suoi utenti attraverso la loro rete di annunci. Una gamma di tipi di annunci può essere creato per raggiungere vari obiettivi stabiliti dalla società. Pubblicità su Facebook è unico in pubblico che sono impostati sulla base di vaste informazioni demografiche che Facebook ha circa i loro utenti, rispetto alla pubblicità di Google che utilizza parole chiave.

Profilo di Facebook – un personal account di Facebook. I profili vengono creati automaticamente quando un utente sottoscrive.

Pagina Business su Facebook – una pagina web pubblica su Facebook creato per rappresentare una società. Utilizzando una pagina aziendale consente agli utenti di accedere a Facebook Ads Manager. Esso consente inoltre alle aziende di impegnarsi con gli utenti (cioè la pagina ama, messaggio risposte, post contenuto).

Facebook Ads Manager – Annunci Manager è uno strumento per la creazione di annunci pubblicitari di Facebook, gestione di quando e dove essi verranno eseguite, e tracking come pure le campagne si esegue su Facebook, Instagram o il loro pubblico rete.

Form Fill – Quando un visitatore ha compilato un formulario di contatto su un sito web, comunemente usato come sostantivo per fare riferimento a una conversione. “Questo mese la nostra campagna di marketing generato 20 telefonate e 8 formano riempie”.

G

Google – società dietro il motore di ricerca google.com. gigante Fondata nel 1998, Google ora controlla circa il 80% della ricerca di mercato. Google ha anche ampliato per includere molti servizi software, sia direttamente correlato alla ricerca, e mirata verso i consumatori al di fuori della ricerca del settore marketing come Google Chrome (browser web), fibra di Google (internet service), Gmail (client e-mail), e Google Drive (un file che memorizza la piattaforma). Google è di proprietà della società madre alfabeto.

Google+ – Google il proprio social media platform. Google+ è stato utilizzato per variare il successo da parte della società ed è ancora in fase di ricezione di aggiornamenti che cambiare la funzionalità in una varietà di modi. Google+ può essere utilizzato anche per le pagine aziendali (Google My Business), che possono includono informazioni, eventi aziendali, aggiornamenti e altro ancora.

Google Analytics – una piattaforma software libero creato da Google, che viene utilizzato per analizzare quasi ogni aspetto di utenti che accedono a un sito web. Traffico del sito web, conversioni metriche di utente, i dati storici confronti, e l’efficacia di ogni canale di marketing può essere gestito utilizzando questo strumento.

Google Adwords – Google il servizio di advertising online. Questo sistema consente agli inserzionisti di raggiungere i clienti attraverso la loro ricerca e visualizza le reti. AdWords offre diversi modelli di costi che variano in base alla strategia di offerta e gli obiettivi della società. Gli inserzionisti possono fare offerte su parole chiave che consente loro di annunci per mostrare nei risultati di ricerca di Google e su Google la rete di siti partner.

Google il mio Business – La piattaforma su cui le aziende possono le informazioni di input a comparire nei risultati di ricerca, pacchetti mappa, posizione di ricerche e di più. Nome, indirizzo, numero di telefono, sito web link, ore di funzionamento e le recensioni possono essere gestiti attraverso questa piattaforma. GMB è cruciale a livello locale le campagne di SEO, come questo è direttamente correlata alla posizione ricerche basate su.

Google Partner Agenzia – un’agenzia che è certificata da Google per soddisfare alcuni requisiti. Per essere un Partner di Google, un’agenzia devono avere un certificato adwords affiliato dipendente per il profilo dell’azienda, soddisfare i requisiti di spendere e di soddisfare il requisito di prestazioni da erogare nel complesso delle entrate pubblicitarie e la crescita e il mantenimento e la crescita della base clienti.

Google Hummingbird – il soprannome di settore per una delle prime revisioni principali per il principale algoritmo di ricerca di Google. In contrasto con l’algoritmo aggiornamenti come Panda o pinguino, Hummingbird intendeva aggiornare completamente il modo in cui Google interpretato utente le query di ricerca. Precedente a questo aggiornamento, i risultati di Google sono stati forniti soprattutto sulla base di specifici di trovare parole chiave corrispondenti all’interno della query dell’utente. Ora, una ricerca per “più conveniente modo di costruire birdhouse senza l’utilizzo di legno” mostrerà i risultati direttamente correlato alla query. In precedenza, gli utenti potrebbero vedere i risultati che includeva il legno come materiale da costruzione.
(Vedi anche: algoritmo di Google, Google Panda, Google Penguin)

Home page di Google – un dispositivo per i consumatori che si collega alla loro rete domestica ed è possibile eseguire molte attività di base tramite i comandi vocali. Usi tipici per la home page di Google comprendono chiedendo domande di base, facendo ricerche su Google, la pianificazione di appuntamenti, la riproduzione di musica o impostazione di allarmi.

Google Maps – La posizione e il servizio di navigazione fornito da Google. Utilizzando maps.google.com, gli utenti possono cercare i negozi, ristoranti, aziende e punti di riferimento in qualsiasi parte del mondo. In genere gli utenti troveranno i percorsi nelle vicinanze di stabilimenti comprese le imprese locali utilizzando le mappe.

Google Panda – un algoritmo di Google aggiorna focalizzata sull’analisi della qualità di un sito web sul contenuto della pagina. Inizialmente rilasciato a febbraio 2011 e aggiornato periodicamente dopo questa release, simile a Google pinguino. Questo aggiornamento dovrebbe determinare se il contenuto sulle pagine del sito era correlato alla query è stato visualizzato per, e alterare il sito classifiche di conseguenza. Siti con basso contenuto di qualità ha visto significative cadute di classifica a causa di questo algoritmo aggiornamento. L’algoritmo è ora stato assimilato a Google il core algoritmo di ricerca ed è in grado di valutare la qualità dei contenuti in tempo reale.
(Vedi anche: algoritmo di Google, Google Penguin)

Google Penguin – un algoritmo di Google aggiornamento incentrato su analizzando la qualità dei link che puntano ad un sito o in modo più accurato la qualità complessiva di un sito di profilo backlink. Prima ha annunciato nel mese di aprile 2012 e aggiornato periodicamente dopo questa release, simile a Google Panda. Questo algoritmo mirati cosiddetto “black hat SEO” tattica che manipolato posizione nelle classifiche dei motori di ricerca tramite la creazione di link a siti in un modo innaturale. Google analizza tutte le pagine in cui il link di un sito specifico e determinare se i link sono un vantaggio per gli utenti o se sono semplicemente servire per manipolare posizione nelle classifiche dei motori di ricerca e regolare il sito della levatura di conseguenza. Secondo le stime di Google che Penguin riguarda il 3,1% di tutte le ricerche in inglese, un numero relativamente grande di un algoritmo.
(Vedi anche: Backlink, Black Hat, algoritmo di Google, Google Panda).

Google Pigeon – un algoritmo di Google aggiornamento focalizzato nel fornire localmente i risultati pertinenti per i ricercatori. Per esempio, la ricerca di “SOHO coffee shop” restituirà risultati principalmente centrati intorno a quella zona. In aggiunta, Google è in grado di determinare la tua posizione quando si immette una ricerca e ti mostreremo le imprese locali nelle vicinanze la vostra area anche senza parole chiave localizzato. Questo algoritmo influenzato notevolmente il potenziale per le aziende locali a comparire nei risultati di ricerca.
(Vedi anche: Google algoritmo)

Algoritmo di Google – un matematico sistema programmatico che determina dove i siti web verranno visualizzati su Google ricerca le pagine di risultato per ogni dato numero di query. Talvolta chiamato anche “l’anima” algoritmo, comunque questa è una meno termine specifico. Google l’algoritmo è costantemente aggiornato (circa 500-600 volte in un anno o due volte al giorno), che possono avere diversi livelli di impatto sulle classifiche di siti web in tutto il mondo. Google l’effettivo algoritmo è mantenuto deliberatamente segreto per evitare che i webmaster di manipolare il sistema di graduatorie, sebbene Google fa pubblicamente il loro stato suggerito “best practice” per apparire più alto nei risultati della ricerca.

Google recensioni – Recensioni sinistra utilizzando Google la mia piattaforma di Business. Recensioni sono su un 1-5 stelle, scala e includere un breve messaggio scritto da revisore. Giudizi possono apparire nel grafico delle conoscenze nelle ricerche di Google e hanno dimostrato di correlare positivamente con la classifica SEO.
(Vedi anche: Google My Business)

Google Ricerca Console (precedentemente noto come gli strumenti per i Webmaster) – Ricerca la console è uno strumento gratuito Google offre ai webmaster. All’interno dello strumento sono diverse aree che includono dati su come un sito sta eseguendo in ricerca. Console di ricerca differisce da Analytics – non misurare il traffico, si misura un sito della visibilità sulle pagine di ricerca, e indexability dai crawler di Google bot. Metriche di Console di ricerca di misure sono Click-Through rate, numero di pagine indicizzate, numero di morti Links (AKA 404 pagine), e più.
(Vedi anche: Google Analytics, click-through rate, indice, Crawler/Spider)

GCLID – Acronimo di Google Fare clic su Identificatore. Questa è una piccola stringa di numeri e lettere che serve come un unico ID badge per i visitatori di un sito web. In genere viene utilizzato per tenere traccia dei singoli utenti come fanno clic su un annuncio PPC, in modo che la loro interazione con il sito web (se si fossero convertiti, su quale pagina e utilizzando il metodo) possono essere monitorati e attribuita correttamente utilizzando Google Analytics.
(Vedi anche: Google Analytics, PPC)

Forme di gravità – un plugin per WordPress che aggiunge un contatto personalizzabili, sotto forma di un sito web. Questo plugin tiene traccia di tutti i form completato richieste e consente di tutti i campi di un modulo per essere personalizzato. Forme di gravità è lo standard form di contatto plugin utilizzati su siti costruiti da Geek Powered Studios.

H

HARO – sta per aiutare un reporter. Tre volte al giorno dal lunedì al venerdì, HARO messaggi di posta elettronica vengono inviati, elencando diverse storie che reporter ha bisogno di fonti per l. Usato come una strategia di marketing per ottenere PR e link opportunità.

Hashtag – una frase che inizia con il simbolo “#” utilizzato nei social media come un modo per etichettare il contenuto per gli utenti per trovare. Aggiunta di hashtag per un post permette agli utenti di trovare che il post quando si effettua la ricerca di tale argomento. Questo può essere utilizzato per trovare gli utenti che cercano grandi temi sui social media, nonché di nicchia, argomenti dettagliati.

Intestazione – può consultare sia la parte superiore di una pagina web che contiene tipicamente il logo e il menu o la sezione di HTML in un sito web del codice che contiene informazioni importanti relative al sito.

Codice intestazione – su un sito web, alcuni codice è inserito nell’intestazione universale sezione in modo tale che esso possa essere accessibile in tutte le pagine del sito web. Tipicamente nell’intestazione codice, potrai trovare cose come schema Markup, Analytics Code, codice di Adwords e altri strumenti utilizzati per il rilevamento dei dati attraverso un sito web. Questi sono collocati nel codice della testata in modo che essi possano essere resi e avviare il monitoraggio di informazioni come il sito di carichi.

I tag di intestazione (h1, h2, h3, ecc.), – i tag di intestazione sono utilizzati in HTML per la categorizzazione delle voci di testo su una pagina web. Essi sono in sostanza i titoli e gli argomenti principali di una pagina web e consentono di indicare ai lettori e motori di ricerca che cosa la pagina è circa. I tag di intestazione utilizzano un formato a cascata in cui una pagina dovrebbe avere solo un H1 (titolo principale) ma al di sotto può essere più H2S (Sottotitoli) e ogni H2 può avere H3s sotto (sub-sub titoli) e così via.
-H1 è utilizzato solo una volta su una pagina web e viene utilizzato per visualizzare il più importante titolo.
-H2 è utilizzato per visualizzare i principali argomenti secondari di una certa pagina web
-H3 è utilizzato per visualizzare i principali argomenti secondari al di sotto di un H2 tag.

Heatmap – Una heatmap è una rappresentazione grafica del modo in cui gli utenti interagiscono con il tuo sito. Heatmapping software viene utilizzato per tenere traccia di dove gli utenti fanno clic su una pagina e alle loro modalità di scorrimento, e ciò che si librano sopra. Heatmaps vengono utilizzati per raccogliere il comportamento degli utenti dati per assistere nella progettazione e ottimizzazione di un sito web.

HTML – Acronimo di Hypertext Markup Language. HTML è un insieme di codici che vengono utilizzati per indicare un browser web come visualizzare una pagina web. Ogni singolo codice è chiamato un elemento o di un tag. HTML ha un iniziando e terminando elemento per la maggior parte i ricarichi.

HTTP – Acronimo di Hypertext Transfer Protocol. HTTP è il protocollo utilizzato dal world wide web per definire il modo in cui i dati sono formattati e trasmessi e quali azioni i browser web e server web dovrebbero adottare per rispondere a un comando. Quando si accede a un sito web nel browser web e premere Invio, questo invia un comando HTTP a un server web che informa il server per recuperare e inviare i dati per il sito web al vostro browser.

Http – Acronimo di Hypertext Transfer Protocol Secure. È una versione sicura di HTTP, che viene utilizzato per definire il modo in cui i dati sono formattati e trasmessi attraverso il web. HTTPS è un vantaggio su HTTP per il fatto che i dati inviati durante il recupero di una pagina Web è crittografata, aggiungendo uno strato di protezione in modo che i terzi non possono raccogliere dati circa la pagina web quando i dati inviati dal server al browser.

Hreflang Tag – un codice html di un sito web che racconta i motori di ricerca come Google che lingua parlata una pagina web sta utilizzando. Questi sono particolarmente utili per i siti web che hanno le versioni delle pagine in più lingue, perché aiutano a Google di capire quali pagine sono correlati e che dovrebbe essere mostrato a un pubblico specifico.

Hummingbird – Vedere “Google Hummingbird”

Collegamento ipertestuale – un collegamento ipertestuale è un codice HTML che crea un collegamento da una pagina web ad un altra pagina web, caratterizzata spesso da una parola evidenziata o immagine che vi porta al destinato una posizione quando si fa clic su tale voce evidenziata.

Ho

Iframe – Un documento HTML che è all’interno di un altro documento HTML su un sito web. Gli iframe sono usati comunemente per incorporare il contenuto da una sorgente su un’altra pagina web.

Impressione – un termine usato in pay per click pubblicità che rappresenta il numero di volte in cui un annuncio è stato mostrato.

Impressione di condividere – Utilizzato in pay per click pubblicità, questo parametro indica la percentuale di volte in cui gli spettatori hanno visto un inserzionista annuncio, in rapporto al totale importi possibili che ad avrebbe potuto essere visto. Se un annuncio della Campagna Condividere impressione è 70%, poi gli annunci hanno mostrato 7 su dieci possibili momenti.

Inbound Marketing – Marketing in entrata si riferisce alle attività e strategie utilizzate per attirare potenziali utenti o clienti di un sito web. “In entrata” è un più recente eufemismo per dire ciò che è stato tradizionalmente chiamato “SEO”. Inbound marketing è fondamentale per avere una buona presenza sul web come è usato come un modo per attirare potenziali clienti da educare e costruire la fiducia sui vostri servizi, prodotto e/o di un marchio. (Vedi anche: organico)

Indice – quando utilizzato come nound, indice si riferisce a tutte le pagine web che Google ha strisciato e memorizzati per essere mostrato ai cercatori di Google (es: “L’indice di Google è di miliardi di siti web”). Quando viene usato come un verbo, esso si riferisce all’ atto di Google la copia di una pagina web nel proprio sistema (es: “Google indicizzato il mio sito web oggi in modo che cominceranno ad apparire nei loro risultati di ricerca”).

Indirizzo IP – Un indirizzo IP (Internet Protocol) è un numero univoco che identifica un dispositivo usando il Internet per comunicare su una rete. Ogni dispositivo ha un indirizzo IP univoco e può essere utilizzato per individuare e differenziare che il dispositivo da tutti gli altri dispositivi quando si utilizza internet.
Potete trovare il vostro indirizzo IP pubblico andando su Google e cercando “qual è il mio indirizzo ip.”

J

Java – Java è un linguaggio di programmazione che viene utilizzato per creare applicazioni che possono essere eseguite su un dispositivo digitale. Java possono essere utilizzati su di essa la propria, mentre Javascript possono essere utilizzati solo in un browser web.

Javascript (JS) – Javascript è un linguaggio di scripting. Javascript è utilizzato su un browser web per fornire elementi interattivi per le pagine web che sono difficili o impossibili da ottenere solo con il codice HTML o CSS.

Giovanni Leone Weber – Il COO di Geek Powered Studios e la persona responsabile per la scrittura di questa voglia di digital marketing glossario! *L’uovo di pasqua

K

Parola chiave – una parola o una frase indicativa del tema principale in un pezzo di contenuto. Quando si cerca qualcosa in un motore di ricerca e digitate una parola chiave e il motore di ricerca ti dà i risultati in base a quella parola chiave. Uno dei principali obiettivi della SEO è quello di avere il vostro sito web mostra nelle ricerche per quante più parole chiave possibili.

Frase chiave – un gruppo di due o più parole che vengono utilizzate per trovare le informazioni in un motore di ricerca. A volte quando si esegue la ricerca di qualcosa, una singola parola chiave non fornisce le informazioni che cercate, dove una frase chiave consente di stringa più parole insieme per trovare le informazioni migliori.

Densità delle keyword – densità delle keyword si riferisce alla percentuale di quanto spesso una parola chiave viene visualizzata su una pagina web in relazione al totale di parole sulla pagina web.

La parola chiave ripieno – quando una pagina web utilizza una parola chiave troppo spesso o superfluously, con l intento di manipolare i motori di ricerca. Questo tipo di comportamento è disapprovato e può portare sia la svalutazione algoritmica nella ricerca o una pena manuale da parte di Google.

L

Pagina di destinazione – La destinazione pagina Web un utente atterra su dopo aver fatto clic su un link (o in un annuncio o in qualunque altro posto). Alcune pagine di atterraggio sono progettati con lo scopo di generazione dei lead e altri sono con lo scopo di dirigere il flusso del traffico di tutto il sito.

LSI (indexing semantico latente) – Un motore di ricerca metodo di indicizzazione che crea una relazione tra le parole e le frasi per formare una migliore comprensione di un testo dell’oggetto. Il indexing semantico latente aiuta i motori di ricerca servono di risultati di query con una precisione più elevata.

Piombo – un potenziale cliente nel processo di vendita che ha comunicato con un business con intenzioni di acquisto attraverso una chiamata, e-mail o modulo online riempire.

Link – noto anche come un collegamento ipertestuale di un link è una stringa di hypertext transfer protocol testo strutturato utilizzato per collegare le pagine web su internet. Esistono due forme principali di link: collegamenti interni che puntano a pagine dello stesso sito e collegamenti esterni che puntano a pagine web su un sito web diverso.

Profilo di collegamento – il raggruppamento cumulativa di tutti i link che puntano ad un particolare sito web. Un profilo di collegamento possono essere utilizzati per determinare un sito di alimentazione, di fiducia, oggetto e contenuto. Profili di collegamento sono importanti nel determinare se un sito web si classifica nei risultati di ricerca di Google. Se un sito ha un elevato numero di collegamenti da siti web che non sono considerati affidabili, adulto in natura, spammy o contro gli orientamenti, il profilo di collegamento avrà un effetto negativo sulla classifica. Se un sito ha un elevato numero di collegamenti da siti web che sono forti fornitori di contenuto o di fonti attendibili di informazione che avrà un effetto positivo sulla classifica.

Linkedin – un sito web di social network orientato attorno ai professionisti di collegamento ai posti di lavoro, imprese e altri professionisti nel loro settore. Linkedin è anche una solida piattaforma per il marketing, opportunità di lavoro e la condivisione di contenuto professionale.

Linkedin Pubblicità – LinkedIn pubblicità della piattaforma. Attraverso diversi formati di annunci inserzionisti possono fare offerte su uno spazio pubblicitario e target di pubblico univoco basato sul titolo di lavoro e anni di esperienza, dell’industria e molti altri dati anagrafici.

Rete di collegamento – un link blackat strategia di costruzione che utilizza una rete di siti web tutte interconnesse con collegamenti al fine di incrementare i profili di backlink e classificare alcuni siti più alto nei risultati di ricerca di Google. Alcune delle reti di collegamento può anche essere conosciuto come privato blog networks (PBN). Reti di collegamento e PBN sono contro le linee guida di Google e sono svalutate o penalizzato quando viene rilevato.

Lookalike pubblico – una opzione di targeting offerte da Facebook è il servizio di annunci. Questo pubblico è creato a partire da una sorgente pubblico (cioè i fan della vostra pagina Facebook, elenco di e-mail), e da questo elenco Facebook sarà in grado di identificare caratteristiche comuni tra i membri del pubblico. Facebook sarà quindi target di utenti che presentano interessi simili o qualità.

Long Tail Keyword: una frase chiave che è più lungo di lunghezza e hyper-specificamente corrisponde a un utente la query di ricerca. Una lunga coda parola chiave get meno ricerche al mese ma ha una maggiore ricerca intenti, e tipicamente minore concorrenza da parte delle imprese che cercano di servire il contenuto fino a che la query di ricerca. Per esempio, una parola chiave regolare potrebbe essere “Austin web designer” ma una lunga coda parola chiave potrebbe essere “conveniente Austin web designer che rende WordPress siti”.

M

Map Pack: la sezione dei risultati della ricerca di Google pagine dotate di tre aziende elencate in una mappa locale sezione. Il map pack si presenta per le query con intenti locale, un generico tipo di azienda o di un “vicino a me” di ricerca.

Di medie (fonte/medio): medio è la categoria generale di traffico per un sito web monitorati in google analytics. Alcuni esempi comuni di medie sono:

  • Organic
  • La CPC
  • La posta elettronica
  • Referral

Meta tag: frammenti HTML aggiunti a una pagina web il codice che che aggiungere informazioni contestuali per web crawler e motori di ricerca. I motori di ricerca utilizzano i meta dati per aiutare a decidere quali sono le informazioni da una pagina web per la visualizzazione in i loro risultati. Esempio di meta-tag includono la data in cui la pagina è stata pubblicata la pagina titolo, autore e le descrizioni dell’immagine.

Meta Description: Uno dei meta tag che fornisce una descrizione della pagina in 160 caratteri. La meta description è un aspetto importante di una pagina web perché è quello che appare nelle ricerche su Google e altri motori di ricerca risultati.

Meta Keywords: una specifica meta tag che consente di visualizzare le parole chiave specifiche gli indirizzi in una pagina. Dopo la parola chiave meta markup è stato abusato su alcuni siti web, parole chiave elencate non sono più applicabili per il modo in cui una pagina è categorizzato da google e altri motori di ricerca.

N

NAP (nome, indirizzo, numero di telefono) – Acronimo di citazioni locali. La coerenza nel nome, indirizzo e numero di telefono di citazioni è un pezzo importante della locale campagna di SEO. Per la costruzione di locali autorità di SEO, un business di nome, indirizzo e numero di telefono deve essere elencata in citazione locali siti web come Yelp, Google Business, Angie di elenco, Pagine Gialle, Better Business Bureau Foursquare, e più.

Nofollow – un collegamento HTML attributo che comunica al web crawler e motori di ricerca che il link per la destinazione della pagina web non devono trasferire SEO netto (ie non dovrebbe dare beneficio di SEO per il destinatario). Secondo Google orientamenti, qualsiasi collegamento che è innaturale (come hai pagato per un comunicato stampa o ti ha dato un giornalista un omaggio per la scrittura di informazioni sul prodotto) dovrebbe avere un tag nofollow.

0

Organici –  una fonte di traffico per un sito web che proviene attraverso cliccando su un mancato pagamento motore di ricerca di risultato. Il traffico organico è la principale misura di una campagna di SEO e cresce come un sito ranghi migliore per le parole chiave, o ranghi per di più parole chiave nei motori di ricerca.

P

Panda – un motore di ricerca algoritmo sviluppato da Google per valutare la qualità e la rilevanza dei contenuti su una pagina web. Google panda è stato rilasciato nel mese di febbraio 2011 e svalutato siti nei risultati di ricerca che aveva sottile, non originale o mal scritto il contenuto.

PBN (Privato Blog Network) – noto anche come una rete di collegamento, un blog privato network è una raccolta di siti web privati tutti il collegamento all’altro. Queste reti sono destinate a manipolare i motori di ricerca aggiungendo una grande quantità di nuovi collegamenti a un sito web di link profilo.

Penguin –  un motore di ricerca algoritmo sviluppato da Google per determinare la qualità dei link che puntano ad un particolare sito. Esso è stato lanciato per scoraggiare gli spammer da blackhat seo pratiche come il blog privato e delle reti di collegamento. Google Penguin è stato rilasciato nel mese di aprile 2012 e regolarmente aggiornato fino al 2016 quando fu quindi laminato nel nucleo algoritmo.

Pigeon – un motore di ricerca di Google algoritmo destinato a servire fino a livello locale informazioni mirate per alcune ricerche. Il piccione di Google è stato rilasciato nel mese di luglio 24, 2014 e aiuta gli utenti a trovare le aziende locali da ampie ricerche per parola chiave.

PPC / pay-per-Click – una pubblicità online modello in cui gli inserzionisti pagano per il loro annuncio una volta che si fa clic su di esso. Il modello PPC è comunemente associato con il motore di ricerca e social media di pubblicità come Google Adwords e Facebook Ads.

Posizione – il posizionamento nei risultati di ricerca di Google che il sito è in per una query specifica.

    • Featured frammento: quando i contenuti all’interno di una pagina web viene tirato in risultati di ricerca di Google per fornire immediatamente le informazioni che un utente sta cercando.
    • Prima pagina: quando un sito si colloca sulla prima pagina dei risultati di ricerca di Google.
    • Map Pack: la prima attraverso il terzo risultato su google serp pagina di risultato che serve le imprese locali per una query.

Penale – una infrazione di rilasciato da Google, per un webmaster per la rottura del Google orientamenti. La sanzione è rilasciato da Google tramite console di ricerca e può risultare in un siti’ distacco dai risultati del motore di ricerca. I problemi che hanno causato la sanzione avrà bisogno di essere fissata prima della pena è sollevato, e una volta che la pena è sollevato ancora può richiedere un po’ di tempo per tornare alla precedente rango nei risultati di ricerca di Google. Pena può anche fare riferimento a un “pena algoritmica”, che è in realtà un termine improprio; un sito Web può fare poco nei risultati di ricerca a causa di un problema che Google l’algoritmo ha trovato nel sito. Questo tuttavia non è davvero un “sanzione” ma un problema di classifica. Per essere una vera pena, ci dovrebbe essere una azione manuale da parte di Google, come indicato dal messaggio inviato al webmaster in cerca Console.

PDF – documento digitale formato che fornisce una immagine digitale di testo o grafica. I file PDF sono il tipo di documento quando il caricamento di documenti da Internet a causa della sua facilità di utilizzo e la sua capacità di essere importati o convertiti facilmente. Pdf possono essere letti e indicizzati da Google come una normale pagina web.

Q

Punteggio di qualità – Google Adwords ” Valutazione della pertinenza e qualità delle parole chiave utilizzate nelle campagne di PPC. Questi punteggi sono in gran parte determinato dalla rilevanza del testo di un annuncio, atteso click-through rate, così come la pagina di atterraggio qualità e pertinenza. Punteggio di qualità è un componente per la determinazione ad aste, in modo da avere un punteggio elevato può portare ad una maggiore ad classifiche a costi inferiori.

Query – il termine dato per ciò che un utente digita e ricerche utilizzando i motori di ricerca come Google, Bing e Yahoo. Esempi di query includono “Austin elettricista,” “Come faccio a sapere se ho un procione nella mia soffitta,” “distanza rispetto al più vicino negozio di caffè”, e molti di più.

R

Classifiche – un termine generale per cui un sito Web viene visualizzato nei risultati del motore di ricerca. Un sito “classifica” il mio aumentare o diminuire nel tempo per i diversi termini di ricerca o query. La classifica è specifico per ogni parola chiave, in modo che un sito web può avere parole chiave che la rank sulla prima pagina e altri che non lo sono.

Link reciproco – due siti di collegamento per ogni altra, tipicamente per lo scopo esplicito di aumentare sia il motore di ricerca di classifica. Questi tipi di collegamenti sono talvolta ritenuto strumentale da parte dei motori di ricerca, che può comportare una penale o svalutazione nei confronti di entrambi i siti.

Reindirizzamento – un modo mediante il quale un browser web richiede un utente da una pagina a un altro senza che l’utente facendo clic o fare qualsiasi input. Ci sono vari tipi di redirect (tra cui il più comune è il redirect 301), che servono a scopi differenti. Tipicamente, questo aiuta a migliorare l’esperienza utente attraverso un sito web.

Il rinvio – un mezzo indicato in Google Analytics che rappresenta una visita al sito web che è venuto da un altro sito web (come opposto a provenienti da una ricerca su Google per esempio). Quando gli utenti fanno clic su un link a un altro sito web esterno, essi sono detto di essere stato “cui”.

Rel Canonical – In HTML, “rel” è un attributo associato con il link. “Canonica” può essere applicato per il “rel” attributo, che collegherà la originale o autorevole pagina dalla quale il contenuto viene utilizzato o a cui si fa riferimento. Il “canonica” pagina è il contenuto originale e di qualsiasi pagina che fa riferimento è un duplicato o altrimenti simile pagina. Utilizzato per impedire la duplicazione di questioni di contenuto e di mantenere la posizione nelle classifiche dei motori di ricerca.

Remarketing – noto anche come di retargeting, un tipo di annunci pagati che consente agli inserzionisti di mostrare gli annunci per i clienti che hanno già visitato il loro sito. Una volta che un utente visita un sito, un piccolo pezzo di dati denominato “cookie” saranno memorizzati nel browser dell’utente. Quando poi l’utente visiti altri siti, questo cookie può permettere di remarketing ads per essere mostrato. Remarketing consente agli inserzionisti di “seguire” gli utenti attorno in cerca di ottenere l’utente torna al sito originale.

Risponde il Web Design – una filosofia della creazione di un sito web che permette tutto il contenuto per visualizzare in modo corretto indipendentemente dalle dimensioni dello schermo o dispositivo. Il vostro sito sarà “rispondere” per le dimensioni dello schermo di ogni utente ha la riduzione e riorganizzazione su schermi di piccole dimensioni, e l’espansione per riempire opportunamente su quelli grandi.

Cartine – sta per tornare su annunci spendere. Un marketing PPC metrica che dimostra il margine di profitto rispetto alla quantità di denaro speso per gli annunci. Simile al ROI.

Robots.txt – un file di testo memorizzato su un sito web del server che include le regole di base per l’indicizzazione dei robot che “strisciare” il sito. Questo file consente di specificatamente consentire o non consentire) alcuni file e cartelle vengano visualizzate da bot cingolato che può mantenere il vostro pagine indicizzate limitata al solo le pagine che si desidera.

ROI – si distingue per il ritorno sugli investimenti. Per consentire a un’azienda di ricevere un ROI positivo, essi devono guadagnare più denaro utilizzando canali di commercializzazione che essi sono la spesa per la campagna stessa.

RSS – acronimo di Really Simple Syndication. Si tratta di un modo per consentire agli utenti di tenere traccia degli aggiornamenti di più siti web (i siti di notizie, blog e più) in un unico posto, invece di dover controllare manualmente su ogni singolo sito individualmente. Un Feed RSS è un luogo dove tutti gli aggiornamenti vengono monitorati insieme in un semplice formato visualizzabile.

S

Il markup di schema – Codice che viene aggiunto al codice HTML di un sito web per dare i motori di ricerca più pertinenti informazioni circa un business, persona, luogo, prodotto o cosa. Noto anche come ricco o frammenti di dati strutturati.

Rete di ricerca – di un gruppo di siti web in cui gli annunci possono apparire. Di ricerca di Google rete, per esempio, è un gruppo di Google e non-Google siti web dei partner di Google per mostrare gli annunci di testo.

Motore di Ricerca – Programma che esegue ricerche in un indice di informazioni e restituisce i risultati all’utente in base alle parole chiave corrispondenti. Il più ben noto i motori di ricerca di Google e Youtube, Bing e Yahoo.

Operatore di ricerca – un modificatore di testo che può essere utilizzato nelle ricerche di Google per restituire risultati più specifici. Operatori di ricerca agiscono essenzialmente come tasti di scelta rapida per una ricerca avanzata.

SEM (Search Engine Marketing- Marketing per i motori di ricerca)) indica l’insieme di attività di web marketing attuate per migliorare la visibilità e la rintracciabilità di un sito web sui motori di ricerca. Due sono gli obiettivi principali

  • attuare le diverse strategie di Web Marketing per migliorare la visibilità e la rintracciabilità del tuo sito,
  • misurare il ritorno economico di tutte le azioni poste in essere  sul sito, tramite appositi strumenti di web analysis.

Il SEM si compone di SEO+ SEA, ovvero di Posizionamento organico+ Posizionamento tramite pubblicità a pagamento. SEM è l’attività di pianificazione che ha come fine l’acquisizione di visibilità attraverso la pubblicazione di veri e propri annunci a pagamento, in questo caso su Google. 

 SEO (Search Engine Optimization- Ottimizzazione per i motori di ricerca) è l’insieme di tecniche che mirano a migliorare e promuovere il tuo sito Web con l’obiettivo di

  • incrementare le visite al sito generando traffico in modo naturale sui motori di ricerca: questo traffico è detto traffico organico.
  • fare in modo che l’esperienza che il tuo utente vive sul tuo sito  sia la migliore possibile: qui il tuo scopo è fare in modo che l’utente visiti tante altre volte il tuo sito, e che da semplice visitatore si trasformi in tuo cliente abituale, cioè acquisti i tuoi prodotti/ servizi garantendoti dei guadagni. 

Se fai SEM significa che paghi per comparire tra i primi risultati quando un utente cerca un prodotto o servizio che offri anche tu: ogni volta che qualcuno clicca sul tuo annuncio, paghi una certa somma, e quando l’importo totale che hai deciso di investire si esaurisce, il tuo annuncio scompare.

SERP – si distingue per la pagina di risultati del motore di ricerca, la pagina con un elenco di risultati della ricerca che viene restituito al ricercatore dopo aver inviato una ricerca con la parola chiave.

Sessioni – una metrica in Google Analytics che le misure che un utente interagisce con un sito web nel corso di un dato periodo di tempo, che Google il valore predefinito di 30 minuti. Una sessione non dipende da quante pagine sono visualizzate, quindi se una persona va a un sito web e si guarda attorno a diverse pagine per venti minuti, che conta come 1 sessione.

Siri – Apple ricerca vocale di una tecnologia che consente di mani ricerca libera su iphone e altri prodotti Apple.

Sitelink – Un annuncio estensione in Google Adwords che appare sotto il principale testo di un annuncio che è un link a una pagina specifica sul sito web (es. Contattaci, su di noi, ecc.). Gli annunci pubblicitari possono avere da 2-6 sitelinks.

Sitemap – un file XML o una pagina di un sito web che contiene un elenco di tutte le pagine e di posti per i motori di ricerca per vedere. Questo documento aiuta i motori di ricerca capire rapidamente tutti i contenuti che devono essere consapevoli di su un particolare sito web.

Slug – slang per la porzione di un URL che arriva dopo il .com. Per esempio, la pagina iniziale potrebbe essere http://www.domain.com, ma per la pagina Contattaci, uno slug si sarebbero aggiunti alla fine dell’URL per indirizzare il browser a una pagina nel sito web ovvero http://www.domain.com/contact-us.

Fonte – un termine in Google Analytics che aiuta i webmaster classificare dove il traffico è proveniente da (cioè la “sorgente” del traffico web). Sorgente può essere un motore di ricerca (ad esempio, Google) o un dominio (website-example.com)

Spam – un termine ampio che include molte diverse nefande attività nel marketing digitale che sono fatto sia per aiutare un sito web rango migliore o a nuocere a un sito Web concorrente. Lo spam è spesso visto in forma di centinaia o migliaia di bassa qualità backlinks che sono state costruite da un black hat SEO per manipolare le classifiche.

Spider – un programma automatico che visiti siti web, talvolta indicato anche come “primina” o un “bot”. Una spam spider visiti dei siti web per motivi nefasti, spesso mostrando in Google Analytics come il traffico di posta indesiderata. Tuttavia, Google utilizza un bot a ricerca per indicizzazione siti web in modo che essi possano essere classificate ed aggiunto alla ricerca di Google.

Foglio di stile – Termine abbreviato per Cascading Style Sheet (CSS). CSS un documento di codice che indica il sito web HTML di come dovrebbe apparire sullo schermo. CSS è un tempo il salvataggio del documento per il web designer come essi possono essere dosate in stile-sezioni di codice HTML, piuttosto che lo styling singole righe di codice uno alla volta.

T

Tag – In WordPress, un tag è un contrassegno di identificazione utilizzato per classificare i vari posti sulla base di parole chiave e l’argomento. Simile a WordPress categorie, ma i tag sono più granulari e specifici, mentre le categorie sono di vasta portata e tematici.

Tag titolo – un elemento HTML che viene utilizzato per descrivere il tema specifico di una pagina web. Titolo I tag sono visualizzati nelle schede della barra superiore di un web browser. In SEO, è pratica migliore per avere titolo descrittivo tags Dotate i vostri principali parole chiave, piuttosto che qualcosa di basic come “casa”.

Codice di tracking – uno script, spesso collocato nell’intestazione, piè di pagina o la pagina di ringraziamento di un sito web che passa le informazioni lungo gli strumenti software per la raccolta dei dati ai fini. Strumenti come Google Analytics, Google Adwords utilizzano codici di rilevamento in modo che possano tenere traccia delle informazioni relative agli utenti che visualizza un sito.

Twitter – Un social media piattaforma in cui gli utenti interagiscono, o “tweet” tramite la pubblicazione di un messaggio o invio di una risposta a un messaggio in 140 caratteri o meno. Ogni pressione del tasto sulla tastiera è considerato un carattere. Twitter è utilizzato per la condivisione di informazioni e collegamenti, e utilizza gli hashtag per classificare le informazioni. Tweets vengono tipicamente pubblica e può essere visto da chiunque. Se si sono seguiti da un altro utente, l’utente vedrà i tuoi tweet nella loro alimentazione. Analogamente, sarà il vedere i tweet di chiunque si seguono nel tuo feed.

Twitter Pubblicità – Permette di marketing per promuovere un tweet su feed di utenti senza che un utente debba seguire il tuo marchio per essere visualizzato sulla loro alimentazione. Questi annunci possono essere utilizzati per far crescere la consapevolezza del marchio, guadagno più seguaci, estendere i social media raggiungono, e/o di raggiungere i potenziali clienti su un prodotto o un servizio.

U

Visitatori unici – una metrica utilizzata nel web analytics per mostrare quante diverse ed uniche persone di visualizzare un sito web per un periodo di tempo. Visitatori unici sono tracciate dai loro indirizzi IP. Se un visitatore visita lo stesso sito web più volte, che possono solo essere contato una sola volta in visitatori unici metrica.

URL – acronimo di Uniform Resource Locator ed è l’indirizzo di una pagina web. L’URL si riferisce a quanto pagina web specifica di un browser web è la visualizzazione.

UI – si distingue per l’interfaccia utente. L interfaccia utente è la zona con cui un utente interagisce con qualcosa attraverso un dispositivo digitale. Buona UI dovrebbe essere fluido e facile per la maggior parte delle persone a capire.

UX – si distingue per l’esperienza dell’utente. UX si riferisce al modo in cui un utente interagisce con un sito web o app (dove essi fare clic, che pagine che visita). UX può essere sagomato mediante test differenze nel layout di pagina, CTAs, colori, contenuto, etc per migliorare i tassi di conversione. Avendo una buona UX è fondamentale per avere un buon business, come unità utenti multipli e di impegno.

V

Visite – un antico termine in Google Analytics che recentemente è stato cambia in “sessioni”.

Visitatori – una metrica in Google Analytics che quantifica a un utente di un sito web per un periodo di tempo particolare. I visitatori sono spesso ripartiti tra “nuova” i visitatori che sono la navigazione per la prima volta nel periodo di tempo assegnato, o “ritorno” i visitatori che hanno già esaminati almeno una volta in un intervallo di tempo determinato.

W

Web 2.0 – La seconda grande fase di sviluppo del World Wide Web, segnato da un turno da pagine web statiche per il contenuto dinamico, così come i social media e contenuti generati dall’utente.

Sito web – di un documento di un gruppo di documenti che sono accessibili sul World Wide Web.

Webinar – un seminario online utilizzato per addestrare, informare o vendere a un pubblico di telespettatori che ha firmato fino a visualizzare la presentazione.

White Hat – termine etica per gli operatori di marketing digitale che non partecipare al lavoro che potrebbe essere visto come immorale o come spam.

Wireframe – una superficiale disegno del layout di una pagina web che agisce come il primo passo nel processo di progettazione.

X

XML – Acronimo di eXtensible Markup Language. Simile a HTML (Hypertext Markup Language) che è utilizzato principalmente per classificare i vari dati per i computer e gli esseri umani di utilizzare in modo più efficace. In termini essenziali, il linguaggio XML consente di etichette personalizzabili per la marcatura di informazioni che altrimenti è difficile per i computer per capire.

Sitemap XML – un documento in formato XML che cataloga tutte le pagine, messaggi, file, ecc. di un sito web. Questo documento non è inteso per uso umano, anche se essa può essere visto dagli esseri umani. Invece, un sitemap XML è progettato per aiutare il motore di ricerca bot cingolato facilmente trovare tutte le pagine di un determinato sito web – molto simile a una tabella di marcia o di ATLAS che uno si utilizzano durante la guida di una vettura di lunghe distanze.

Y

Yelp – una revisione sociale piattaforma e motore di ricerca che consente agli utenti di lasciare commenti per le aziende. Yelp offre anche un programma di pubblicità che gli inserzionisti dà la capacità mostrano le loro attività di commercializzazione alla qualificata Yelp gli utenti sulla base di ricerche per parola chiave.

YouTube – video in un sito Web di condivisione, acquistato da Google nel 2006. YouTube è parte di Google l’annuncio di rete. Youtube è attualmente la seconda più usato motore di ricerca al mondo.

Pubblicità su YouTube – YouTube offre la pubblicità in 6 formati diversi. Visualizzare gli annunci, annunci di sovrapposizione, skippable video, non-skippable annunci video, paraurti, annunci sponsorizzati e carte. Questi annunci possono essere creati e gestiti attraverso il Google Adwords piattaforma.

Yahoo! Ricerca – la terza più grande motore di ricerca negli Stati Uniti di proprietà di Yahoo. Dal 2009, il motore è stato acceso da Bing.

Yahoo! Pubblicità – Yahoo e Bing annunci sono entrambi corrono attraverso la Bing annunci piattaforma. Questi motori di ricerca condividere reti pubblicitarie.

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