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In questo articolo proverò a spiegarti come puoi utilizzare la tua pagina Facebook se hai una attività commerciale.

Esistono molti modi per utilizzare una pagina di Facebook oltre a pubblicare semplicemente gli aggiornamenti.

Una pagina Facebook può aiutare la tua azienda, in diversi modi.

Facebook pagina aziendale

 

I feedback sono il tuo biglietto da visita

Avere fan sulla pagina è importante, ma ancor di più è la straordinaria potenzialità commerciale delle testimonianze e recensioni che i tuoi utenti-fan lasciano sulla tu pagina Facebook.

Per esempio, se imposti la tua pagina Facebook come attività commerciale locale, puoi raccogliere testimonianze e recensioni da parte tuoi clienti più affezionati che si recano fisicamente presso il tuo punto di vendita.

Anche se non puoi esortare direttamente i clienti a rilasciare delle recensioni, puoi comunque far leva sulla tua reputazione e la qualità dei tuoi prodotti, che ti garantiranno, quasi in maniera del tutto “organica”, il supporto diretto dei tuoi sostenitori, che saranno entusiasti di parlare di te riportando della loro personale esperienza e testimoniando al tempo stesso la tua serietà ed affidabilità, su Facebook.

Oltre ad avere una pagina Facebook piena di recensioni, potrai aggiungere le migliori recensioni al tuo sito web. Per aggiungere una recensione, fai clic sul timestamp della recensione, fai clic sulla freccia del menu a discesa in alto a destra e seleziona l’opzione Incorpora post.

Aggiungi recensioni dalla tua pagina Facebook al tuo sito web.

Utilizza il codice Incorpora post per aggiungere le tue migliori recensioni di Facebook alla pagina delle testimonianze del tuo sito web per aumentare il valore per la tua attività. Oppure puoi usare uno specifico plugin di WordPress, Facebook Reviews che farà tutto automaticamente, senza che tu debba preoccuparti di nulla. Se sei curioso, sappi che dei plugin di WordPress parleremo in futuro.

 

facebook e il pubblico

 

Coinvolgi il tuo pubblico

Il modo più importante per utilizzare la tua pagina Facebook per vendere è coinvolgere il tuo pubblico. Il tuo pubblico è composto da una varietà di persone, fan dei tuoi contenuti, fan della tua attività, potenziali clienti, clienti attuali e ex clienti. Tenendo a mente questi elementi, crea post e contenuti che coinvolgano questi gruppi di persone.

La regola tradizionale per il coinvolgimento del pubblico è 80/20. L’80% dei tuoi contenuti dovrebbe essere per il tuo pubblico e il 20% dovrebbe essere destinato alla tua attività (vendite, marketing, auto-promozione, ecc.).

Ciò significa che la maggior parte dei tuoi post dovrebbe mirare a coinvolgere il tuo pubblico con la tua pagina. Puoi farlo incoraggiando la partecipazione del pubblico e condividendo contenuti pertinenti alla tua nicchia o settore commerciale.

Dovrai quindi creare post e aggiornamenti che siano coinvolgenti e che consentano al tuo pubblico di interagire, rafforzando il loro “coinvolgimento” (tieni bene a mente questa parola).

Se gran parte dei tuoi post rispetta queste regole di base, chi ti seguirà sarà un pubblico interessato e fedele, al 20% più ricettivo verso i tuoi post che promuovono la tua attività, i tuoi prodotti e i tuoi servizi.

 

Approfitta della collocazione degli annunci di News Feed

Facebook ti consente di inserire annunci nella colonna di destra e all’interno del feed di notizie. Il problema è che devi collegare il tuo annuncio a una pagina di Facebook per visualizzarlo nel feed delle notizie. Senza una pagina Facebook, sei limitato al posizionamento degli annunci solo nella colonna di destra.

 

Facebook e la condivisione

 

Usa la tua pagina per ottenere annunci nel feed delle notizie.

Negli annunci di feed di notizie, Facebook utilizza la tua pagina come fonte dell’annuncio. Il pubblico dell’annuncio target avrà la possibilità di apprezzare la tua pagina oltre ad interagire con il tuo principale obiettivo pubblicitario.

 

Facebook e i feedback

 

Chiedi feedback al pubblico

Vuoi sapere quali sono i tuoi potenziali o attuali clienti? Individuali su Facebook. Un sondaggio non solo li incoraggia ad interagire con la tua pagina, ma può anche aiutarti a scoprire di quali prodotti o servizi hanno bisogno.

Scopri quindi cosa vogliono i tuoi clienti votandoli. Coinvolgi il tuo pubblico con un post standard alla tua pagina (un post che scrivi gratuitamente) o utilizza le app di polling di Facebook.

La tua scelta dipende dal compilare le risposte da solo o far compilare le risposte ai fan e se desideri raccogliere informazioni aggiuntive (come gli indirizzi email) che non puoi raccogliere pubblicamente sulla tua pagina (potrebbe essere possibile solo in caso di un post sponsorizzato “iscriviti alla newsletter”, per esempio, ossia un post per il quale dovresti pagare una piccola somma).

Se non vuoi spendere troppo tempo a gestire lo spam sul tuo blog aziendale, la tua pagina Facebook può essere un’ottima alternativa ai commenti del blog. Aggiungi un link per discutere il post su Facebook alla fine di ogni post del blog.

 

la tua pagina Facebook aziendale

 

Utilizza la tua pagina di Facebook come alternativa ai commenti del blog.

 

Il link dovrebbe puntare a un post pubblicato sulla bacheca della tua pagina Facebook, proprio su quello specifico post. Questo non solo ti consente di disattivare i commenti sul tuo blog, ma ti aiuta anche a creare una base di fan e un coinvolgimento organico nella tua pagina. Inoltre, le persone che vedono altri utenti “animarsi” in grandi discussioni sul un post sulla tua pagina di Facebook probabilmente ci cliccheranno sopra per leggere il post del blog.

 

Condividi opinioni per fare business

A proposito di commenti sul blog, ci sono oltre 130.000 siti Web che utilizzano commenti di Facebook come alternativa alle piattaforme di commento standard integrate in sistemi di gestione dei contenuti come WordPress.

Se stai commentando un blog relativo alla tua attività, usa la tua pagina Facebook per lasciare il commento al posto del tuo profilo personale. Dal menu a discesa accanto al pulsante Commento, seleziona la tua pagina e poi lascia un commento che abbia valore per chi lo legge.

 

Pubblica commenti sui blog utilizzando i commenti di Facebook come pagina.

 

Usando la tua pagina Facebook, inviti le persone a cui piace il tuo commento ad apprezzare la tua pagina aziendale, anziché connettersi con il tuo profilo personale.

Chiunque ricopra il ruolo di moderatore o amministratore della tua pagina aziendale può utilizzare la tua pagina per commentare i blog utilizzando i commenti di Facebook.

Tieni presente che quando pubblichi commenti con il tuo profilo personale, la pagina della tua attività è automaticamente collegata al tuo nome e alla tua posizione se lo hai aggiunto per esempio come “attuale datore di lavoro” nella sezione Lavoro e istruzione.

 

Pubblica commenti con il tuo profilo personale, che collega alla tua pagina.

 

Puoi anche taggare altre pagine di Facebook all’interno del tuo commento.

pagina facebook aziendale per commenti

Combatti i risultati negativi sui motori di ricerca

Se la tua azienda è alle prese con risultati negativi nelle ricerche del tuo nome sui motori di ricerca, la tua pagina di Facebook può aiutarti. Facebook è un dominio forte, quindi una pagina con il nome della tua attività si posizionerà bene nei risultati di ricerca.

Utilizzando la tua pagina Facebook produrrai quindi “traffico positivo” sulla tua attività nella ricerca.

Anche se la tua pagina Facebook potrebbe non classificarsi immediatamente dopo il tuo sito web, sarà probabilmente tra i primi dieci risultati di ricerca. Ciò significa che un minor numero di risultati negativi sarà nella prima pagina dei risultati di ricerca quando qualcuno ti cerca.

Come puoi vedere, ci sono molti modi per usare la tua pagina di Facebook. Se non hai ancora la tua pagina Facebook, creane una ed inizia a usarla in altri modi, magari prendendo spunto dai suggerimenti che trovi in questo articolo.

 

Riassumendo:

 

COME UNA PAGINA FACEBOOK PUÒ AIUTARE LA TUA ATTIVITÀ

 

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